La raccolta definitiva delle frasi sulla ristorazione

Di frasi sui ristoranti e sulla cucina ne è pieno il mondo (del web, si intende).
“Dimmi quel che mangi e ti dirò chi sei” (Anthelme Brillat-Savarin), tanto per cominciare.
È così che si dice. O almeno è così che dicono tutti gli amanti del (buon) cibo.

Il ristorante, spesso, è visto come luogo di ritrovo. Il luogo in cui famiglie, coppie, gruppi di amici si riuniscono per mangiare, parlare, raccontarsi storie e scambiare opinioni. A volte è visto come un momento di evasione, una scappatoia dallo stress della vita quotidiana (le tipiche cene del fine settimana).
A volte come una necessità (vedi chi non ha grandi doti culinarie e per mangiare bene deve per forza mangiare fuori casa). Insomma, il ristorante non è in ogni caso un luogo che passa inosservato.

Ecco una raccolta di frasi più o meno celebri sulla ristorazione.

Frasi sul ristorante come luogo che unisce

“Stavo mangiando in un ristorante cinese in centro. C'era un piatto chiamato Mother and Child Reunion. Sono pollo e uova. E ho detto, devo usare quello."
Paul Simon

“Il matrimonio è una cena che comincia con il dessert.”
Jules Sandeau

“Hai mangiato? È la più autentica espressione d’amore.”
Laura Morante

“Amare è mangiare insieme.”
Muriel Barbery

“A tavola ci si incontra, si chiacchiera, ci si rilassa, si ride… talvolta ci si punzecchia, ma il buon cibo fa da paciere. È capace di restituire il buonumore persino al termine di una giornata faticosa.” Antonino Cannavacciuolo

“Cosa c’è di più bello di una riunione di amici veri intorno a una buona tavola?
È il miele della vita.”
Tahar Ben Jelloun

“Il cibo è cosa che non si fa da soli. E la convivialità è l’esperienza più coinvolgente.”
Andrea Ciucci

Frasi su camerieri e ristoratori

"In un ristorante, scegli un tavolo vicino a un cameriere."
Proverbio ebraico

"Un cannibale è una persona che entra in un ristorante e ordina un cameriere."
Mary Amsterdam

"Quando vai in un ristorante, meno sai cosa succede in cucina, più ti diverti."
Jeffery Wright

"Guarda la faccia del tuo cameriere. Lui sa. È un altro motivo per essere educato con il tuo cameriere: potrebbe salvarti la vita con un sopracciglio alzato o un sospiro."
Anthony Bourdain

“C'è stata una felice relazione simbiotica tra cucina e bar. In poche parole, la cucina vuole alcol, e il barista vuole cibo.“
Anthony Bourdain

“Una volta sono andato in un ristorante e ho chiesto al cameriere un po’ di cibo per riflettere. Se ne andò, tornò e provò a infilarmi un controfiletto nel mio orecchio.”
Travis Jeremiah Dahnke

“Trascorri molto tempo a parlare con i clienti faccia a faccia. Rimarrai stupito da quante aziende non ascoltano i loro clienti."
Rose Perot

“Se costruisci una grande esperienza, i clienti si raccontano a vicenda. Il passaparola è molto potente.”
Jeff Bezos

 “Non è il datore di lavoro che paga i salari. I datori di lavoro gestiscono solo i soldi. È il cliente che paga i salari.”
Henry Ford

“Regola 1: il cliente ha sempre ragione. Regola 2: se il cliente ha mai sbagliato, rileggi la Regola 1."
Stew Leonard

"I clienti affezionati, non sono appena tornati, non ti raccomandano semplicemente, insistono sul fatto che i loro amici fanno affari con te."
Chip Bell

“Un cliente è il visitatore più importante nei nostri locali, non dipende da noi. Dipendiamo da lui. Non è un'interruzione nel nostro lavoro. È lo scopo di esso. Non è un estraneo nei nostri affari. Lui ne fa parte. Non gli stiamo facendo un favore servendolo. Ci sta facendo un favore dandoci l'opportunità di farlo." Mahatma Gandhi

“Tutto ritorna alle origini. Servi ai clienti il ​​cibo più gustoso e con un buon rapporto qualità-prezzo in un ristorante pulito e confortevole, e continueranno a tornare."
Dave Thomas

“Anche se una grande esperienza di ristorazione deve includere ottimo cibo, una cattiva esperienza di ristorazione può essere raggiunta solo attraverso un cattivo servizio. Idealmente, il servizio è invisibile. Lo noti solo quando qualcosa va storto."
Dana Spiotta

"Anche se le abilità non sono difficili da imparare, trovare la felicità e trovare la soddisfazione e trovare soddisfazione nel servire continuamente qualcun altro qualcosa di buono da mangiare, è ciò che rende un ristorante davvero buono."
Mario Batali

“Il profitto non è lo scopo legittimo degli affari. Lo scopo legittimo dell'azienda è fornire un prodotto o un servizio di cui le persone hanno bisogno e farlo così bene da renderlo redditizio."
James Rouse

“Il dessert è probabilmente la fase più importante del pasto, dal momento che sarà l’ultima cosa che i tuoi ospiti ricorderanno prima di alzarsi da tavola.” William Powell

Frasi sul ristorante paragonato alla vita

"La vita è un ristorante, alla fine devi solo pagare il conto."
Deyth Banger

“La vita è come un ristorante; puoi avere tutto quello che vuoi purché tu sia disposto a pagare il prezzo."
Mofat Machingura

"Le persone che amano mangiare sono sempre le persone migliori."
Julia Child

“Fin da piccolo ho capito che cucinare non sarebbe mai stato un lavoro, è una passione."
Gordon Ramsay

"Una delle cose più belle della vita è il modo in cui dobbiamo fermare regolarmente tutto ciò che stiamo facendo e dedicare la nostra attenzione al cibo." Luciano Pavarotti

"Mangiamo tutti e sarebbe un triste spreco di opportunità mangiare male."
Anna Thomas

“Cogli l’attimo. Pensa a tutte quelle donne, sul Titanic, che hanno detto di no al dessert.”
Erma Bombeck

“C’è una sola differenza tra una lunga vita e una buona cena: nella cena i dolci vengono per ultimi.” Robert Louis Stevenson

Frasi sarcastiche/irriverenti sul ristorante

“Ero in questo ristorante. Il cartello diceva: "Colazione in qualsiasi momento." Così ho ordinato French Toast nel Rinascimento."
Steven Wright

"Il miglior paesaggio del mondo è migliorato da una buona locanda in primo piano."
Samuel Johnson

“Mangio in questo ristorante tedesco - cinese e il cibo è delizioso. L'unico problema è che un'ora dopo hai fame di potere."
Dick Cavett

"Nouvelle Cuisine, tradotto approssimativamente, significa: non posso credere di aver pagato novantasei dollari e ho ancora fame."
Mike Kalin

"Mangiare in fast food e in altri ristoranti è semplicemente una manifestazione della mercificazione del tempo unita al valore relativamente basso che molti americani hanno dato al cibo che mangiano."
Andrew F. Smith, "Encyclopedia of Junk food and Fast Food" (2006)

“Ho incontrato un attento osservatore che mi ha dato un consiglio: 'Se ti imbatti in un ristorante dove spesso vedi preti che mangiano con preti o ragazze sportive con ragazze sportive, potresti essere sicuro che sia buono. Sono due classi di persone a cui piace mangiare bene e ottenere il valore dei loro soldi."
A.J. Liebling

"Chi non pensa che il miglior hamburger al mondo sia nella sua città natale è una femminuccia."
Calvin Trillin

“Nei ristoranti di lusso c’è sempre un cuoco addetto solo ai dessert, un eletto che passa la giornata tra spezie aromatiche, panna fresca, frutta, torte, pasticcini: esattamente quello che vorrei fare io per guadagnarmi da vivere.”
Isabel Allende

“L'altra sera ho mangiato in un vero ristorante di famiglia. Ogni tavolo aveva una discussione in corso.”
George Carlin

“Alcune persone chiedono il segreto del nostro lungo matrimonio. Ci prendiamo del tempo per andare al ristorante due volte a settimana. Un po' di lume di candela, cena, musica soft e balli. Lei va il martedì, io vado il venerdì."
Henry Youngman

Indietro
Indietro

Aprire un ristorante a Barcellona: tutto quello che devi sapere

Avanti
Avanti

Ristorazione vegana: perché il fenomeno dei ristoranti "veg" è inarrestabile