Influencer e ristoranti virtuali ora realtà anche in Italia.

Leonardo Bocci ed il suo kebab romano

Articolo scritto in collaborazione con Food Brands Factory

A Roma nasce la prima catena di ristoranti virtuali italiani di proprietà di un influencer. Il kebab romano di Leonardo Bocci è da oggi ordinabile al delivery su tutta Roma.


Il delivery italiano si rafforza grazie all’arrivo della prima catena virtuale di un influencer. L’attore romano Leonardo Bocci, insieme a Food Brands Factory, ha lanciato a Roma sulle principali piattaforme di delivery la propria catena di ristoranti virtuali. Un concept gastronomico tutto da provare.

In America è ormai pratica ben nota, in Italia è novità assoluta: la creator economy è arrivata al livello successivo anche in Italia. Il mondo del delivery italiano accoglie con curiosità ed entusiasmo lo sbarco della prima catena di ristoranti virtuali di un influencer: Leonardo Bocci.

Leonardo Bocci, volto noto nella capitale per la sua comicità romana, ha lanciato una grande novità pronta a sconvolgere i palati degli amanti della iconica cucina romana e non solo, pronta a sconvolgere il mondo del delivery.

Gricia, Cacio e Pepe, Amatriciana, Pollo ai peperoni cambiano formato e si trasformano in kebab. L’idea del kebab alla romana nasce con la volontà di valorizzare la romanità di Leonardo Bocci ma non solo. Nasce anche con il proposito di permettere agli appassionati dei piatti tipici della capitale di poter mangiare i loro gusti preferiti in un formato più in linea con il mondo del delivery. La pasta non è certamente un piatto che può essere mangiato 15 minuti dopo la sua preparazione. 

Questa sarà la prima volta in Italia che un influencer grazie ad un ristorante-solo-delivery potrà portare le proprie ricette nelle case di tutta Roma. Questo lancio segna un'importante pietra miliare per il mondo del food delivery in quanto dimostra come la tecnologia e gli influencer possono essere utilizzati insieme per creare esperienze uniche per i clienti e un aiuto concreto per i ristoratori.

Elisa Ruscino, COO di Food Brands Factory, startup che ha creato e seguito il lancio del ristorante virtuale di Leonardo Bocci, dichiara: “La qualità e l’attenzione all’immagine dell’influencer è tutto in questo tipo di attività. Con Food Brands Factory abbiamo quindi costruito una serie di processi con cui, dall’ideazione della ricetta alla consegna a casa del prodotto, ci assicuriamo che l’errore sia minimo e la bontà sia massima.
Roma è la città pilota su cui stiamo validando le nostre attuali operation ma siamo sicuri che il successo del kebab romano di Leonardo Bocci arriverà presto in tutta Italia.”

Sei un ristoratore e vuoi saperne di più su Food Brands Factory?

Avanti
Avanti

Olio Brado, la tradizione del Cilento dall’ulivo alla tavola