Quali sono i 10 ristoranti più pazzi del mondo? Scopriamolo insieme

Ciò che attrae quando si sceglie un ristorante sono le prelibatezze che esso offre.

Il “mangiar bene” è un vero e proprio stile di vita ma, oltre al gusto, esistono location che stimolano un altro dei nostri sensi: la vista… perché?

Per via della loro stranezza.

I turisti amano senza dubbio conoscere le prelibatezze e le tradizioni dei posti che visitano ma, un elemento significativo nella scelta della location, oltre la qualità del cibo, è proprio la diversità della location.

Ciò che è diverso e bizzarro attira, e se siete alla ricerca di ristoranti con queste caratteristiche siete nel posto giusto: sospesi in aria o, addirittura,…nudi!
Ecco a voi la top 10 dei ristoranti più bizzarri del mondo.

10. Airbus A380, Cina

In Cina, precisamente a Chongqing esiste un ristorante interamente ispirato all’aereo Airbus A380.

Questo locale lussuoso è interamente arredato con gli interni del famoso aereo, per rendere super realistica l’esperienza al suo interno.

L’unica vera differenza con il veicolo originale è che il locale non vola, ciò permette ai cuochi di sbizzarrirsi in cucina e servire piatti di alta classe ai clienti, senza preoccuparsi di eventuali turbolenze.

Il locale è grande 600 metri quadri ed il servizio riproduce perfettamente quello effettuato dalle hostess.

Il ristorante nasce in omaggio al più grande aereo al mondo e promette buon cibo ed atmosfera “fra le nuvole” per un’esclusiva esperienza a … bordo.

9. Chill out, Dubai

Il Chill out è un ristorante in cui sedie e tavoli sono interamente fatti di ghiaccio.

No, non ci troviamo in Siberia ma a Dubai negli Emirati Arabi.

L’ambiente è costantemente tenuto a -6 gradi e all’ingresso viene fornito tutto il necessario per godersi l’esperienza: giacca, guanti, cappello ed eventualmente scarpe più adatte alla temperatura.

Inoltre, all’ingresso vi verrà offerta una bevanda calda per entrare a pieno nel clima ghiacciato del locale.

Questo locale è un’ottima soluzione per refrigerarsi, viste la calde temperature di Dubai.

8. Fortezza Medicea, Italia

Questa volta ci troviamo nella nostra tanto amata penisola che, a sorpresa, nasconde un ristorante davvero bizzarro!

Nello specifico ci troviamo nel comune di Volterra, ed in questo caso, la particolarità non è tanto nella location, che definirei comunque mozzafiato: una parte di questa fortezza, infatti, è stata fatta innalzare proprio da Lorenzo de’ Medici. Un luogo ricco di storicità quindi, ma la cui vera stranezza è, invece, il fatto di essere interamente gestito dai criminali del carcere di massima sicurezza che si trova al suo interno.

Nel 2006 gli amministratori della prigione hanno dato via ad un progetto di riabilitazione che ha permesso la rivalutazione della fortezza come attrattiva turistica, permettendo così ai detenuti di impegnare il loro tempo in maniera costruttiva e, visti i risultati, è stata davvero una buona idea: il locale è sempre pieno.

7. Barbie Cafe, Taiwan

Nella capitale di Taiwan, Taipei, è nato un ristorante interamente dedicato alla bambola più famosa del mondo: Barbie.

Una novità davvero imperdibile se siete fan dell’icona di stile nata nel 1959.

Una location interamente a tema, tavoli con tacchi a spillo, sedie rivestite di corsetti e tutù, lampadari a forma di teiera ed anche piatti, e lo stesso staff, sono a tema Barbie: tutto è rosa, diademi ed accessori scintillanti.

Non poteva, poi, assolutamente mancare uno spazio dedicato alla vendita di bambole, accessori, abiti e molto altro.

6. Dinner in the sky, Bruxelles

‘Dinner in the sky’, il locale sospeso in aria, è il metodo più stravagante e straordinario possibile per poter assaporare l’alta cucina (in tutti i sensi) di Bruxelles.

22 ospiti e uno chef stellato condivideranno una particolare cena gastronomica nei cieli sopra la capitale, potendo così godere di una vista senza eguali esattamente sul parco del Cinquantenario.

Per garantire la sicurezza il numero dei commensali è limitato ed ognuno dovrà restare seduto per tutta la durata dell’esperienza con tanto di cinture di sicurezza, mentre lo chef al centro del tavolo cucina e serve vini.

5. Modern Toilette, Taiwan

Ritroviamo in questa classifica per la seconda volta Taiwan con il “Modern Toilette”.

Il ristorante nasce nel 2004 e potremmo definirlo davvero unico nel suo genere.

Nello specifico questo ristorante è completamente arredato con tutti gli elementi che solitamente trovereste in bagno.

Attorno ai tavoli, a forma di lavandini, non troverete delle sedie ma delle vere e proprie tazze dove accomodarvi.

I cibi non verranno serviti in classici piatti ma… in wc o vasche da bagno e i bicchieri sono davvero particolari: berrete direttamente da orinatoi.

Per concludere, dimenticate qualsiasi cosa che somigli ad un classico tovagliolo per pulirvi la bocca…perché userete un bel rotolo di carta igienica poggiato sul tavolo.

Anche i cibi sul menù richiamano la toilette e, se siete impressionabili, vi sconsigliamo di prendere dolci al cioccolato, la forma è inequivocabile.

Questo ristorante, nel corso di pochissimo tempo, ha avuto talmente tanto successo da diventare una vera e propria catena.

4. The big brother, Olanda

All’interno dell’Università di Wageningen, in Olanda, c’è un ristorante davvero bizzarro dove gli accademici e le aziende possono studiare il comportamento dei consumatori e monitorare le loro reazioni ai nuovi prodotti, al design del locale e alle confezioni.

Esattamente come accade nel famoso reality show “Grande fratello”, i clienti sono monitorati costantemente dalle telecamere. 

3. O’Naturel, Parigi

Il ‘O’Naturel’ è uno dei primi ristoranti per nudisti al mondo.

Ebbene sì, avete letto bene.

Il mercato nudista in Francia è davvero molto ampio, tanto da contare 2,6 milioni di cittadini che si definiscono nudisti e 460 aree dedicate ad essi.

Il ristorante, che tiene sempre un riscaldamento più alto rispetto agli altri locali (per ovvie ragioni), si presenta con una sala moderna in stile minimal, nulla di strano, la vera particolarità sono i clienti che cenano appunto… nudi!

2. Hajime Robot, Bangkok 

L’Asia è sempre il paese più creativo e, anche in fatto di ristoranti strani, non scherza!

A Bangkok in tema di stramberie troviamo l’Hajiame Robot dove il cibo viene servito da robot samurai.

Questi particolari camerieri sono costati al proprietario oltre 1 milione di euro e hanno la peculiarità di essere estremamente veloci, muovendosi con estrema agilità tra i tavoli e la cucina.

1. Cabbages and Condoms, Bangkok

Siamo tutti consapevoli dell’importanza del sesso sicuro, ma questo ristorante ne ha fatto una vera e propria promozione di marketing.

Ad un primo sguardo la location non vi sembrerà strana, nulla di particolare, se non fosse che i camerieri servono ai tavoli indossando dei preservativi sulla testa.

Per concludere a fine cena ogni commensale riceverà un preservativo come ricordo della serata

Quale tra questi è il ristorante più strano?

Sicuramente sono tutti curiosi e da visitare ed ognuno di loro ha una propria caratteristica… bizzarra.

Scopri anche: quali sono i ristoranti più cari del mondo?

Indietro
Indietro

10 film sulla ristorazione che non puoi perdere!

Avanti
Avanti

Quali sono i ristoranti piú costosi del mondo?